Controllo qualità


Cosmetici di qualità prima di tutto, senza compromessi.

Per noi il laboratorio per il controllo della qualità è di fondamentale importanza.

Presente all’interno dell’azienda, ci permette di monitorare la qualità del prodotto mediante analisi durante tutto il ciclo produttivo.

 

Grazie agli strumenti a nostra disposizione, possiamo garantire una standardizzazione del PH, delle temperature e della viscosità durante tutta la lavorazione.

 

Eseguiamo in sede le prove di stabilità dei nostri prodotti con il packaging.

 

Il Laboratorio di Controllo di Qualità è dotato di incubatrici grazie alle quali controlliamo la carica batterica di ogni lotto, eseguendo l’inoculo direttamente in sede e l’igienizzazione dei piani e degli strumenti di lavoro.

 

Inoltre, in fase di sviluppo, ogni nostro prodotto viene sottoposto a test di invecchiamento accelerato e shock termici mediante stufe e frigoriferi.

 

Collaboriamo attivamente con istituti di analisi ed Università Italiane per quanto riguarda i test che effettuiamo sui prodotti.

 

Eseguiamo Challenge Test di routine per garantire l’adeguato sistema preservante, il Patch Test eseguito su un campione di 20 soggetti random, il PAO Test per definire il Period after Opening più adeguato ad ogni prodotto.

 

Possiamo eseguire test in vitro sui fattori di protezione solare UVA ed UVB, test sui metalli pesanti e test in use.