CERTIFICAZIONE BIO


LABORATORI EFFE ha ottenuto la certificazione “Produzione Cosmetici Biologici” da parte dell’organismo di certificazione e controllo “Biocosmesi Suolo e Salute”.


Cosa vuol dire certificato: una certificazione bio è un impegno importante, fatto di controlli cui l’ azienda si sottopone spontaneamente, di una selezione dei fornitori di materie prime, del loro metodo di lavoro. Una filiera nuova che ha al centro la qualità del prodotto sotto molti punti di vista. La funzione, certo, e prima di tutto, ma la tutela dell’ ambiente, della nostra casa intesa in tutti i sensi, dalla nostra persona al nostro pianeta. Ci impegnamo a non utilizzare chelanti dannosi per gli organismi acquatici, a non utilizzare sostanze derivate dallo sfruttamento delle risorse, umane o ambientali. E’ un modo di ragionare prima di tutto, un impegno con noi stessi che parte sempre da uno stile di vita più consapevole verso la nostra comunità.

Perché un prodotto con una fragranza ipoallergenica: Un allergene è una sostanza solitamente innoqua, ma che in taluni individui predisposti può dare luogo a manifestazioni allergiche che vanno dall’ asma all’ orticaria. Si può entrare in contatto con gli allergeni in tanti modi. Noi ci impegnamo, laddove possibile ad arginare questo processo, nel nostro piccolo e senza pretese, ad utilizzare fragranze esenti da allergeni in modo da garantire il più possibile l’ alta tollerabilità dei nostri prodotti a tutti i nostri consumatori, grandi o piccoli.

Il nostro impegno con l’ ente certificatore.
Il nostro impegno con l’ ente certificatore è più un impegno dell’ ente certificatore con noi. Analizziamo e valutiamo con lui le formule, poniamo quesiti e troviamo soluzioni. Ci interfacciamo con persone esperte che sanno aiutarci a dare al nostro utilizzatore prodotti sempre più performanti ma in linea con il nostro progetto.

Il nostro impegno verso l’ ambiente.
Il nostro impegno verso l’ ambiente è un contratto non scritto che inizia giorno dopo giorno prendendo consapevolezza del rapporto intimo che c’è fra noi e l’ ecosistema che ci ospita. Piccole accortezze, senza pretendere grandi cose. Scegliere la fornitura elettrica da aziende che garantiscono la provenienza da fonti rinnovabili, tenere in buono stato i macchinari per evitare consumi inutili, garantire un flusso di lavorazione nella massima igiene per evitare inutili antibatterici, ogni giorno una nuova idea da applicare, un nuovo stimolo per essere migliori mai degli altri, ma di noi stessi il giorno prima

la scelta del nostro packaging.
Evitiamo quando possiamo packaging inutile, scatole che vengono buttate, e dove non possiamo scegliamo fornitori che ci garantiscono la provenienza da materiale riciclato o a basso impatto ambientale. Preferiamo utilizzare materiali riciclabili o quando il prodotto o il cliente lo permette, biodegradabili.

Il nostro investimento nella certificazione.
Il nostro investimento nella certificazione è investire in un sistema che ci controlli, che ci corregga e che ci indichi come migliorare. Il famoso punto di vista esterno che con critiche costruttive ci aiuta a procedere lungo il cammino del miglioramento, dell’ ecosostenibilità, dell’ ambiente, dei diritti. Quando abbiamo bisogno di reperire una nuova materia prima con standard qualitativi maggiori lo facciamo insieme al nostro certificatore, insieme a lui valutiamo le garanzie del fornitore e scegliamo il migliore per il nostro prodotto. La certificazione bio non è solo sul nostro prodotto ma garantisce tutta la filiera dalla produzione fino al prodotto finito

Non ci rivestiamo di carta inutile, rispettiamo gli alberi come esseri viventi. Rispettiamo prima di tutto il nostro consumatore che con l’ acquisto crede in noi, ci da fiducia, da fiducia ai nostri valori ed alla mission della nostra azienda. Grazie a lui cresciamo e possiamo investire nuove risorse per creare prodotti sempre migliori, più performanti e sempre più rispettosi dell’ ambiente

dott. Federico Fumo
CEO& FOUNDER Laboratori Effe SRLacr

 

Gentile consumatore, il prodotto che hai scelto e che con tutto il cuore ti offriamo è un prodotto certificato bio Suolo e Salute.